TAGLIO DI PIANTE IN PROSSIMITĂ€ DI STRADE ED AREE PUBBLICHE

Mercoledì 04 Luglio 2018 00:00

TAGLIO DI PIANTE IN PROSSIMITĂ€ DI STRADE ED AREE PUBBLICHE

TAGLIO DI PIANTE IN PROSSIMITÀ DI STRADE ED AREE PUBBLICHE

Con l'arrivo dell'estate, gli arbusti, le piante e le siepi a ridosso di strade e/o marciapiedi, come sappiamo, crescono più velocemente limitando la visibilità degli automobilisti e ostruendo il passaggio ai pedoni, ovvero essere di grave pericolo in caso di condizioni meteorologiche avverse che possono causare danni all'incolumità pubblica.
In considerazione di questo, si estende l'ordinanza già firmata nel mese di gennaio, a tutto il periodo estivo, raccomandando collaborazione, senso del dovere e diligenza nel rispetto delle norme onde evitare situazioni pericolose.
L'abbattimento di piante e la regolare potatura delle siepi che invadono la strada salvaguardano l'incolumità pubblica e privata, nonché garantiscono maggiore visibilità, pulizia e decoro del tratto interessato.

Con l'auspicio di collaborazione da parte di tutti, si allega l'ORDINANZA n. 1 del 04.01.2018.