Il Cimitero racconta - ed. 2018

Il Cimitero racconta - ed. 2018

#IL #CIMITERO #RACCONTA, Sabato 3 Novembre alle ore 15.30

Non mancate!

Torna l'appuntamento con la visita al "quartiere più popoloso di Ceccano" dove il tempo scorre molto lentamente, dove traffico e rumori sono banditi. Un luogo di silenzio e di profonde meditazioni e che da sempre accoglie tutti, senza discriminazioni, ma che da tutti, però è evitato (senza risultato).

La passeggiata "Il Cimitero racconta" giunta alla terza edizione, è organizzata dall'#Assessore alla Cultura #Stefano #Gizzi e il #Vicesindaco #Mario #Sodani in collaborazione con l'#Architetto #Vincenzo #Angeletti #Latini e l'#Associazione #Cultores #Artium.

Nel tour all'interno del Cimitero Monumentale di Ceccano i visitatori passeggeranno tra monumenti, personaggi e storie, ascoltando, come nella Divina Commedia Dante, con Virgilio, o nell'Antologia Spoon River, di Edgar Lee Masters, i defunti raccontare le loro vicende, spesso con risvolti divertenti e per lo più sconosciuti.

Fatti i debiti scongiuri, l'appuntamento è per sabato 3 novembre alle ore 15,30.
#Per #info e #prenotazioni 371 1419131