In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito istituzionale, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Si tratta di un'informativa che è resa ai sensi del “Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al Trattamento dei Dati Personali, nonché alla libera circolazione di tali dati” (da ora in poi “GDPR”). Prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
L'ente Comune di Ceccano, in qualità di “Titolare” del trattamento, ai sensi dell’articolo 13 del GDPR fornisce le informazioni sotto elencate.
I dati sono trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici, memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei nel rispetto delle misure di sicurezza. Il Comune di Ceccano adotta misure di sicurezza tecniche e organizzative al fine di garantire la sicurezza dei dati, quali l’utilizzo di firewall, impianti server sicuri, criptaggio, un’attenta selezione dei soggetti incaricati del trattamento e altre ragionevoli misure di natura tecnica atte a garantire una tutela adeguata dei dati personali dell’utente contro l’utilizzo o la divulgazione non autorizzata degli stessi.
Categorie di dati
Comune di Ceccano tratterà dati personali e/o sensibili inseriti nei form di contatto e nei form di iscrizione ai servizi online.
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Tali dati sono pubblicati sul nostro sito sotto forma di informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e utilizzate per verificare il corretto funzionamento del sito. Questi dati sono cancellati dopo l'elaborazione. Inoltre, ai fini dell'accessibilità sono impiegati cookies per registrare le preferenze dell’utente: il cambio sfondo, dimensione font, etc. L'eventuale disabilitazione dei cookies sulla postazione dell’utente provoca la sola perdita delle impostazioni di visualizzazione del sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né per il tracciamento degli utenti.
La raccolta di dati personali individuali (nome, posta elettronica, indirizzo, ecc) tramite il presente sito, finalizzata a fornire un servizio, è accompagnata di volta in volta da specifiche informative di sintesi (disclaimer) che contengono le informazioni previste per legge (responsabile del trattamento, finalità, natura obbligatoria o facoltativa del dato, destinatari dei dati raccolti, diritto di accesso e rettifica, periodo di conservazione dei dati, possibilità di cancellazione dall’iscrizione). Il mancato inserimento di dati obbligatori da parte dell’utente comporta l’impossibilità di erogazione del servizio richiesto. I dati registrati potranno anche essere utilizzati per rapporti statistici sulla nostra attività.
Fonte dei dati
I dati personali di cui il Comune di Ceccano verrà in possesso sono inseriti direttamente dall’interessato.
Titolare del trattamento
Il titolare del trattamento è il Comune di Ceccano, contattabile ai seguenti riferimenti:
Telefono: 0775 6221
e-mail protocollogenerale@comune.ceccano.fr.it
pec protocollo.generale@comunececcano.telecompost.it
Il Responsabile della protezione dati è: Management & Consulting s.r.l.
e-mail: privacy@mandc.it
pec: mac-srl@pec.it
Telefono: 06 164169760
Finalità del trattamento dei dati e base giuridica
Il trattamento dei dati, raccolti ed archiviati, ha la finalità descritta nella pagina in cui si trova il form stesso.
Destinatari dei dati
I dati saranno trattati per le attività legate al servizio richiesto. In caso di necessità potrebbero essere trattati per attività di assistenza e/o manutenzione del sistema.
I dati non saranno oggetto di diffusione.
Trasferimento dei dati all’estero
I dati raccolti non saranno oggetto di trasferimento all’estero
Periodo di conservazione
I dati raccolti verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati (“principio di limitazione della conservazione”, art.5, GDPR) o in base alle scadenze previste dalle norme di legge. La verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata periodicamente dal Comune di Ceccano.
Diritti dell’interessato
L’interessato ha diritto di richiedere al Titolare l’accesso ai propri dati, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento o la possibilità di opporsi al trattamento, di richiedere la portabilità dei dati, di revocare il consenso al trattamento facendo valere questi e gli altri diritti previsti dal GDPR tramite semplice comunicazione al Titolare. L‘interessato può proporre reclamo anche a un’autorità di controllo.
Obbligatorietà del consenso
La prestazione del consenso al trattamento dati avviene tramite apposita casella di spunta. La compilazione di alcuni campi, segnalati da un asterisco, è indispensabile per procedere con l’invio del form.
Modalità di trattamento dei dati
I dati personali forniti formeranno oggetto di operazioni di trattamento nel rispetto della normativa sopracitata e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata l’attività del Titolare.
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ultimo aggiornamento di Lunedì 20 Luglio 2020 11:54