Speciale Elezioni 2020 - Elezioni Amministrative e Referendum Costituzionale

Urne aperte domenica 20 Settembre, dalle ore 7:00 alle ore 23:00,

e lunedì 21 settembre, dalle ore 7:00 alle ore 15:00

SEZIONE IN FASE DI CONTINUO AGGIORNAMENTO

Al termine di tutte le fasi previste e dettate dalla Prefettura di Frosinone, è possibile seguire anche i risultati "ufficiosi" cliccando QUI

In questa sezione pubblichiamo tutte le informazioni utili relative alle elezioni.
Tutti gli elettori sono invitati a controllare la propria tessera elettorale: nel caso gli spazi fossero esauriti si chiede di provvedere al rinnovo sin d’ora per evitare possibili disagi e lunghe attese nei giorni a ridosso della consultazione elettorale.

Le operazioni di voto per il referendum costituzionale sulla riduzione del numero dei parlamentari e per le elezioni comunali si svolgeranno nella giornata di  domenica 20 Settembre, dalle ore 7.00  alle ore 23.00, e nella giornata di lunedì 21 settembre,  dalle ore 7.00 alle ore 15.00.

Subito dopo la chiusura delle operazioni di votazione si procederà lunedì 21 Settembre dalle ore 15.00 allo scrutinio relativo al referendum costituzionale e successivamente, a quello relativo alle elezioni amministrative.
Lo scrutinio relativo alle elezioni amministrative avrà luogo a partire dalle ore 9.00 di  martedì 22 Settembre.
L'eventuale turno di ballottaggio è previsto per i giorni di domenica 4 ottobre e di lunedì 5 ottobre 2020.
Al fine di prevenire il rischio di contagio da COVID-19 le consultazioni elettorali e referendarie si svolgeranno nel rispetto delle modalità operative e precauzionali di cui ai protocolli sanitari e di sicurezza adottati dal Governo.
Per maggiori informazioni consultare lo speciale Eligendo sul sito del Ministero dell’Interno.

Per ulteriori informazioni rivolgersi agli uffici del Servizo Demografico e Statistico
Elettorale - Via Salita al Castello - 03023 Ceccano
Numero di telefono: 0775 622401 - 411