L’Amministrazione Querqui informa la cittadinanza che è in corso, da questa mattina, una prima riorganizzazione del servizio di trasporto scolastico, finalizzata a migliorare l’efficienza delle linee e a garantire maggiore sicurezza e tutela per gli alunni.
Nei prossimi giorni, l’introduzione di nuovi pulmini consentirà un miglioramento del servizio su tempi e percorrenze.
Questo renderà necessario sospendere il servizio, per un brevissimo periodo, in alcune limitate zone. Si è già provveduto con l’invio di comunicazioni personali alle famiglie coinvolte, sia tramite la piattaforma dedicata sia via e-mail, per fornire le necessarie indicazioni.
L'intervento interessa solo poche utenze, a cui è richiesto un piccolo sforzo, in questa fase, per consentire l’alleggerimento delle linee e il loro progressivo adeguamento. Una scelta che ha come priorità assoluta la tutela dei bambini.
L’Amministrazione sottolinea che queste modifiche sono di natura strumentale e transitoria: il servizio prosegue per tutti gli altri regolarmente; gli interventi correttivi intermedi saranno progressivamente attuati senza interferire con la continuità generale del servizio.
L’obiettivo resta quello di garantire un servizio di trasporto scolastico più efficiente, sicuro e stabile per tutte le famiglie del territorio, attraverso un potenziamento strutturale che, una volta a regime, permetterà di far fronte in modo più efficace alle esigenze della comunità scolastica.
L’Amministrazione ringrazia i cittadini per la collaborazione e la pazienza dimostrate oggi, scusandosi per gli inevitabili disagi intercorsi.
Le famiglie che hanno ricevuto le comunicazioni individuali di sospensione non dovranno recarsi alle fermate domani mattina. Per tutti coloro che non hanno ricevuto invece alcuna comunicazione, il servizio proseguirà regolarmente con le stesse modalità di oggi.