Pagamento tramite PAGOPA – ATTIVAZIONE NUOVI SERVIZI

Il Comune di Ceccano, rende noto che nell’ambito del PNRR Misura 1.

15 Aprile 2024

Pagamento tramite PAGOPA – ATTIVAZIONE NUOVI SERVIZI

Il Comune di Ceccano, rende noto che nell’ambito del PNRR Misura 1.4.3 “Adozione Piattaforma PAGOPA”…

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la trasformazione digitale, ha assegnato al Comune di Ceccano i fondi a valere per la “Misura 1.4.3 PagoPA – Missione 1
Componente 1 del PNRR, finanziato dall’Unione europea nel contesto dell’iniziativa Next Generation EU – Investimento 1.4 “SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE”, consentendo l’attivazione di pagamenti elettronici da remoto della maggior parte delle prestazioni rese dal Comune di Ceccano all’utenza.

Con questo sistema, ai fini di una maggiore trasparenza, l’utente, nei propri rapporti economici con il nostro Comune non e’ piu’ obbligato ad effettuare i pagamenti nei confronti dell’istituto bancario indicato dall’ Ente creditore (Tesoriere), ma puo’ valutare le condizioni offerte da una pluralita’ di Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) accreditati sul sistema PagoPA e scegliere quello che ritiene piu’ conveniente.
La transazione di pagamento è soggetta a commissioni. Si invitano pertanto i cittadini a informarsi preventivamente sui costi applicati dai vari Prestatori di Servizi di Pagamento abilitati. Le commissioni, di norma, sono diversificate per canale utilizzato.

Cliccando sul Banner “pagoPA” presente sulla homepage del nostro sito istituzionale, www.comune.ceccano.fr.it , è accessibile a tutti il Portale dei pagamenti attivo 24h su 24, che consente a cittadini e imprese di pagare on-line (con carta di credito/debito, bonifico bancario, PayPal o simili) i seguenti servizi (avviati e in fase di avvio):

1 Sanzioni amministrative
2 Canone Unico Patrimoniale
3 Multe / Verbali di Contravvenzione
4 Rapporti incidenti stradali
5 Sanzioni diverse dal C.d.S.
6 Avvisi di Accertamento
7 Emissione carta d’identità Elettronica