Ricordando “Filippo Maria De Sanctis” – Evento 13 dicembre 2024
Siamo lieti di segnalare l’incontro che l’Università di Firenze ha organizzato il giorno 13 dicembre 2024 per ricordare il grande scienziato ceccanese, Filippo Maria De Sanctis Un grande scienziato ceccanese – Filippo Maria De Sanctis – sarà ricordato il 13 dicembre 2024 all’Università di Firenze.
Data:
9 Dicembre 2024
Siamo lieti di segnalare l’incontro che l’Università di Firenze ha organizzato il giorno 13 dicembre 2024 per ricordare il grande scienziato ceccanese,
Filippo Maria De Sanctis
Un grande scienziato ceccanese – Filippo Maria De Sanctis – sarà ricordato il 13 dicembre 2024 all’Università di Firenze. Esperti di varie Università italiane e tra questi il Rettore dell’Università di Roma III, Prof. Massimiliano Fiorucci, si incontreranno a Firenze per analizzare il valore attuale delle produzione scientifica del Maestro ceccanese che ha fondato la ricerca sulla formazione dei lavoratori in Italia. L’incontro è il primo di una serie che coinvolgerà scienziati di tutto il mondo e che nel 2026 – in occasione del centenario della nascita di Filippo Maria De Sanctis – si concluderà con la creazione del “Club di Firenze” che proseguirà il lavoro di ricerca da lui iniziato. Il Comune di Ceccano – che ha dedicato alla memoria di Filippo M. De Sanctis la biblioteca comunale – potrà essere la sede della presentazione dei risultati del lavoro del think tank internazionale.
È possibile seguire i lavori del seminario utilizzando questo link
Ultimo aggiornamento
9 Dicembre 2024, 13:38